Una delle domande a cui risponde l’innovazione tecnologica è risolvere vecchi problemi con sistemi diversi, e questo vale anche per il vino.

Controllo del trasporto, verifica dello stato di salute delle uve, acquisto di bottiglie, tutto questo è possibile grazie alla tecnologia.

Ma non vi è mai capitato di dover attendere una o magari due ore per far ossigenare la vostra bottiglia con etichetta del 1997 prima di berla?

Bene, ora non dovete più farlo, ed in pochi minuti potrete gustare il vostro Old Wine preferito, perfettamente aerato.

Un dispositivo davvero smart che fa una cosa come questa è l’invenzione della francese Aveine, lo Smart Wine Aerator, ossia un aeratore intelligente per il vino. Basta decidere quante ore volete far decantare il vino, impostare la cifra sullo Smart Aerator, ed il dispositivo erogherà il flusso d’aria adeguato; dopo pochi attimi potrete bere il vostro calice.

Aveine ha fatto una campagna di crowdfunding ed ha passato in breve tempo l’obiettivo dei 30.000$; i contributori potranno avere un Wine Aerator a soli 200$, mentre per tutti gli altri sarà disponibile sul mercato per 240$.

La guida a Telegram gratuita e completa
Scaricala GRATIS e risparmia € 8,60!
We respect your privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *