Lo scorso fine agosto si è tenuta a Boone, Iowa, la 63ma fiera dedicata agli sviluppi dell’agricoltura, il Farm Progress Show.

Oltre 600 espositori e 100.000 visitatori sono stati un buon successo per l’evento principale dedicato all’agricoltura e ai nuovi sistemi tecnologici di gestione dei processi.

Dall’uso di droni per la mappatura dei campi ai sensori per il controllo della salute delle coltivazioni, le innovazioni dedicate agli agricoltori sono state numerose, così come l’utilizzo di sistemi GPS per la guida dei trattori.

https://www.youtube.com/watch?v=UOrXiIByXgo

Tra le novità infatti sono da tenere d’occhio i due trattori a guida autonoma presentati dall’italiana CNH Industrial, il Magnum CVX senza cabina di Case IH e il T8 NHDrive™ cabinato di New Holland.

CNH Trattore autonomoLa gestione del trattore è affidata al software AFS Advanced Farm System (c) di Case IH, già utilizzato in ambienti simili ma fino ad ora mai per un trattore auto-pilot., e che consente la gestione di più mezzi autonomi con una sola dashboard di gestione.

La presentazione ufficiale è prevista a febbraio 2017 a Parigi durante il SIMA, il salone internazionale dell’agromeccanica.

La guida a Telegram gratuita e completa
Scaricala GRATIS e risparmia € 8,60!
We respect your privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *