PrecisionAG digitale di Climate Corporation

agricoltura di precisione

Quando Bayer acquistò Monsanto nel 2016 per 63 miliardi di $, divenne la proprietaria anche di tutte le società collegate e sottostanti, tra le quali Climate Fieldview, oggi The Climate Corporation.

Climate è industria leader nell’innovazione digitale dedicata all’agricoltura; tra i suoi prodotti tecnologici c’è Seed Advisor, una tecnologia predittiva per la selezione e la semina dei semi di mais. Sotto la spinta del settore informatico di Bayer, Climate ha accelerato anche gli sviluppi di altri 25 progetti dedicati all’analisi dei dati, per migliorare sostenibilità e produttività. Su Climate FieldView e agricoltura di precisione potete leggere questo post.

Previsioni sul raccolto

La piattaforma Seed Advisor fornirà ai rivenditori di semi un modello che combina la più grande libreria genetica proprietaria con i dati di rendimento per migliorare le previsioni di efficienza di ogni campo coltivato.

Climate si è avvalsa dell’esperienza di FieldView Innovators, la piattaforma usata precedentemente quando l’azienda apparteneva ancora a Monsanto. La sperimentazione ha coinvolto un gran numero di agricoltori, per un totale di oltre 40.000 ettari in Iowa, Illinois e Minnesota nel 2018. I risultati dei raccolti hanno dimostrato un miglioramento del 20%.

È uno strumento semplice per l’uso da parte degli agricoltori; nel 2018 ho usato i suggerimenti di Seed Advisor nel 90% dei miei campi, e certo questa tecnologia sarà adottata velocemente. (Rick DeGroote dell’azienda agricola Parkersburg, Iowa)

La potenza delle piattaforme che usano i dati è migliorare man mano che vengono usate; la piattaforma Climate FieldView infatti riesce a dare informazioni migliori ogni anno.

Il miglior risultato della nostra Seed Advisor mostra che applicare le tecniche di machine learning avanzato ai dati genetici che possediamo, aiuta gli agricoltori a prendere decisioni migliori sulle piante ibride“, dice Mike Stern, CEO di The Climate Corporation e Presidente della Digital Farming alla Bayer.

Photo by DoDo PHANTHAMALY from Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *