Un bicchiere di vino direttamente a casa: VineBox

Assaggiare il vino prima di acquistarlo non è sempre possibile, e non sempre si può partecipare a tutte le degustazioni che si trovano in giro. Si stanno così moltiplicando le startup che consentono di assaggiarne un buon numero recapitando a casa non una cassa di vini, ma una cassa di 9 assaggi di 9 vini diversi.

Degustare il vino a casa

In realtà non sono bicchieri, il contenitore ricorda di solito quello di una provetta, sigillata, con il vino che è stato scelto. Tra quelle più interessanti c’è sicuramente VINEBOX, startup nata nel 2015 in California da un’idea di Matthew Dukes.

Registrandosi sul sito, si possono fare varie scelte, per quel che riguarda i vini da degustare e il formato del contenitore; è possibile fare un abbonamento annuale, trimestrale, o acquistare on-demand. La quantità è sempre pari a 9 assaggi, e si guadagnano dei crediti, ossia sconti, per gli acquisti successivi.

Si possono scegliere anche gli organic wines, quelli che qui chiamiamo vini naturali, ed anche in questo caso si possono fare acquisti una tantum o in abbonamento. Ogni contenitore è riempito con 10 cl di vino, quantità standard per una buona degustazione.

vinebox usual

È possibile anche avere un contenitore differente, che VINEBOX chiama Usual, ottimo per accompagnare il pranzo quotidiano ad esempio. Contiene 6,3 oz (once fluide), pari a poco meno di 2 dl (18,3 cl), il design è piuttosto elegante ed ogni cassa contiene 6 bottiglie Usual, a scelta fra rosso, rosé o un mix di tre e tre, al costo di 48$. Gli investimenti nelle startup del vino stanno interessando anche i Venture Capital, leggete il mio post per capire come si stanno muovendo gli investitori.

Nella lista dei finanziamenti di startup per il vino, VINEBOX dalla sua fondazione ha ottenuto un totale di ben 6 Milioni di $, l’ultimo qualche giorno fa; anche Y Combinator, uno dei più famosi acceleratori di startup, ha partecipato al finanziamento.

 

We respect your privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *