Il vino è un prodotto meraviglioso.

Esistono decine di nicchie di appassionati, e relativi mercati, esistono fan, wine lovers, scuole per imparare a gustarlo e scuole per imparare a servirlo, attività turistiche e culturali legate al vino.

Se avete esperienza in qualunque campo, chiedetevi sempre se e come possa essere usata nell’industria del vino.

Fare trading con vini di alta fascia

I due fondatori di WineBourse, Matthew Starr e Michael Corcoran, hanno visto l’opportunità di creare una piattaforma per vendere e comprare vino quando la Cina tolse i dazi sui vini importati, a febbraio del 2008.

fare trading vino online

Da sempre esiste il commercio del vino, ed ora “quel che porta novità è che la capacità di commerciare – comprare, vendere e realizzare investimenti – sta diventando sempre più semplice, efficiente e a costi contenuti“, dice Matthew Starr.

Con WineBourse venditori e compratori possono incontrarsi per vendere e comprare vino di alta gamma, facendo offerte e contro offerte fino al momento dell’incontro delle due volontà.

La nostra strategia di far incontrare il prezzo del venditore con l’offerta del compratore e del venditore al dettaglio, si realizza con le nostre API.

Queste gestiscono il flusso in tempo reale dell’andamento dei prezzi proposti e di quelli offerti, così che la nostra piattaforma possa essere usata per trattare al rialzo o al ribasso (Michael Corcoran, co-fondatore e direttore a WineBourse)

Le transazioni monetarie e lo stoccaggio dei vino sono garantiti dall’applicazione e da WineCustody, un sistema di immagazzinamento tracciato dei vini e delle loro spedizioni.

WineCustody

L’esperienza di Starr nei mercati finanziari (precedentemente ha lavorato presso JPMorgan) ha portato alla principale caratteristica di WineBourse, ossia facilità di scambi e di trattative, e la loro velocità.

Sia collezionisti privati che professionisti dell’industria del vino possono usare il sistema, che dispone di una rete efficiente di trasporto assicurando che i vini che viaggiano dalla UK e dall’Europa verso altre regioni, come il Brasile, arrivino in tempo ed in condizioni perfette.

Questo è proprio un esempio di come l’esperienza in un settore possa aiutare a costruire una nuova impresa in un mercato completamente differente.


 

 


La guida a Telegram gratuita e completa
Scaricala GRATIS e risparmia € 8,60!
We respect your privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *