Vino, algoritmi e strategia

wine social communication

Con l’espansione delle tecnologie digitali, sorge la domanda di come utilizzarle nel modo migliore. A New York a marzo si è tenuto il panel “Emerging Technologies in the Wines and Spirits Industry“, dove professionisti e operatori del settore vino e alcolici si sono confrontati sulle piattaforme ed i servizi che usano per migliorare il proprio settore.

Da un social ad un altro

Le soluzioni tecnologiche dedicate al B2B ed al B2C possono aiutare le aziende vinicole ed i grandi marchi a mantenere un margine positivo, ma ne esistono talmente tante che l’impressione è quella di un mondo molto frammentato. All’interno del panel, gli operatori del settore hanno confrontato le rispettive soluzioni adottate, e quel che è emerso è che ognuno ha una soluzione differente. L’unica cosa su cui si sono trovati tutti d’accordo, è che le tecnologie emergenti sono oggi necessarie per razionalizzare le proprie operazioni. E sono vitali per connettersi con nuovi consumatori, migliorare l’affidabilità del marchio ed in genere per l’espansione del proprio business.

We respect your privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *