WineTech Festival 2019

Al FabLab di Iasi, in Romania, il 9 novembre 2019 si terrà la conferenza WineTech 2019, il cui tema centrale sarà la comunicazione digitale del vino. 

Nella serie di eventi dedicati all’argomento, saranno evidenziati anche i progressi che la rivoluzione tecnologica ha portato nel mondo del vino, spesso migliorandone la qualità.

Dai droni per il monitoraggio delle vigne ai controlli di temperatura automatici in cantina, fino alle app per smartphone, verranno trattati tutti gli aspetti.

Dalla locandina dell’evento: 

È giunto il momento di discutere di tutte queste questioni e di conoscere sia le persone nel mondo del vino sia quelle nel mondo della tecnologia. Una tecnologia onnipresente, un commercio online in forte espansione, canali di distribuzione in costante evoluzione e un approccio personalizzato attraverso i social media. Questa è WineTech.

Il biglietti possono essere acquistati direttamente qui.

L’evento si terrà negli spazi di FabLab, un’area di coworking con tre spazi riservati per le conferenze all’interno dell’Università Tudor Vladimirescu, nell’ambito del Wine Festival.

Sarà possibile inoltre assaggiare oltre 100 etichette di produttori locali e prodotti alimentari artigianali in abbinamento.

FabLab è uno spazio condiviso che si propone di stimolare la crescita di programmi di sviluppo in campo tecnologico degli studenti dell’università. Al suo interno sono disponibili, per gli iscritti, stampanti 3D, apparecchiature laser, apparecchiature per la realizzazione di circuiti stampati.

Iasi è nella macroregione della Moldavia romena, al confine con la Repubblica di Moldavia, ed è tra le zone meno ricche dell’Europa. Iniziative come questa sono di stimolo per la crescita di tutta la regione.

Photo by Helena Lopes from Pexels

We respect your privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *